Oggi anche le 93 sono andate in città approfittando dello sciopero contro la Gelmini...(ABBASSO LA GELMINI!!! L'ALITALIA NOI PAGHIAMO MA LA SCUOLA PRETENDIAMO!)
Allora tutto è iniziato questa mattina...
Le studentesse Tor, Tomby e Giuly si sono ritrovate alla fermata alle 7 ad attendere pazientemente l'autobus. Salite, la signorina Giulia aveva così tanta impazienza di sedersi che ha fatto cadere (per fortuna su un sedile) la povera Tomby che così anche quella mattina la giornata è iniziata con una piccola figura di merda. I posti per i disabili sono sempre i più comodi e così le due giovani studentesse si sono sedute comodamente lì mentre la Tor, pur avendo voglia di sedersi, è rimasta in piedi per rimanere vicina vicina alle sue due amiche. Per tutto il viaggio hanno commentato, spettegolato, detto cazzate, ascolato musica...Poi Tor e Tomby hanno lasciato al suo destino la piccola Giuly scesa a ponte pietra.
Arrivate in Corso Porta Nuova, anche le altre due studentesse sono scese aspettando impazientemente di ricevere la bella notizia dell'assenza della prof della prima ora. La studentessa Torsi è stata la prima a ricevere la bella notizia. La povera Tomby invece era ancora piena di speranza perchè erano ormai le 8 e dieci e nessun profe si vedeva all'orizzonte. Era ormai decisa ad andarsene con altre compagne, ma la profe arriva e la povera Tomby anche se convinta ad andare a far sciopero, decide di entrare perchè era l'unica. Sembrava che la giornata non potesse andare peggio, l'unica classe in tutta la succursale del Marco Polo era proprio la classe della nostra povera Tomby...cosa fare??? pregare!!! Questa mattina le preghiere della Tomby in un miracolo, sono state ascoltate...la professoressa le ha dato la buona notizia che all'assenza della profe della seconda ora potevano uscire. Per una grande botta di...fortuna, la porfessoressa della seconda ora aveva avvisato la classe il giorno prima della sua assenza! Evvai...La Tomby esce!!! E chi incontra dopo poco, le sue amiche Giuly e Tor e si unisce a loro per andare a raccattare un altra 93 per andare in piazza Dante a manifestare contro la Gelmini!!! Raccattata la signorina Truzzi sono andate incontro alla signorina Pera arrivata con altri manifestanti della Tenda. Quasi tutte le 93 erano unite...mancavano la Fanta e la Cami! Che botta di...sederino...le cinque 93 (sotto comando della Tru per vedere i fighi del Fracca che manifestavano) hanno incontrato la Cami con il suo amore Pasetto, davanti all'università di scienze della formazione. I manifestanti erano però ormai già partiti e così sono ritornate indietro! Piazza Dante era piena di studenti e professori...TUTTI UNITI CONTRO LA GELMINI...ma le 93 erano troppo in ritardo e si capiva poco di quello che diceva il tipo al microfono e così ne hanno approfittato per fate la cosa che le riesce meglio...fare shopping! Acquisti di fine mattinata: la Tomby il vestitino di lana nero con il cappuccio di Pinkie e l'eyeliner nero, la Giuly due maglie da bershka, la Tru una borsa da Bendy, la Cami ha ricevuto dal Pase in regalo una maglietta di Brandy con scritto "a te che sei...semplicemente sei" (che romantico...peccato che la Tomby abbia involontariamente rovinato la sorpresa)...la Tor e la Pera per oggi sono rimaste a secco.
Il viaggio per negozi è stato assai lungo e faticoso, anche con incontri strani (ad esempio il tipo che ha salutato la Tomby chidendole come andava e lei che gli ha pure risposto,sebbene non lo conosceva, cosa che la Giuly non aveva capito). La Cami arrivata da Brendy a devastato il porta elastici buttandoli ovunque, e la povera Tomby ha dovuto raccattarli tutti. La Giuly ha cercato disperata la felpa con la donna che mozza la testa all'uomo, invidiando tutte le ragazze che le passavano davanti e la indossavano. La Tor è stata complice della sorpresa dell'innamorato Pasetto per la sua bella Cami. La Tru è stata solo delusa da non aver trovato i fighi del Fracca, per la Pera idem.
Alla fine, i due morosetti se ne sono andati altrove, vogliosi di...ritornare a casa, la Tru se ne è andata solitaria alla fermata davanti alla GranGuardia e le 4 rimaste se ne sono andate alla fermata dell'autobus, dove ovviamente la Pera si è messa a litigare con la Tomby perchè dice che quando parla lei non ascolta (non è vero...parola di Tomby). In autobus hanno discusso come al solito, su cose intelligenti però, che come ha detto la Tor...fanno crescere (noi 93 sappiamo di che discorsi intendiamo). Poi tutto è finito, ognuna è ritornata a casa per studiare, fare i compiti e forse a riflettere.
L'unica cosa che mancava era la compagnia della Fanta...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento